Zucca

Per informazioni: 081 8504153

La zucca: tanta dolcezza e sapore naturale, a Scafati

La zucca è un alimento dolce e gustoso, che accontenta il palato ma anche la linea e la salute del corpo. Le proprietà nutritive della zucca, infatti, sono molto salutari per il corpo: la zucca p composta dal 94% di acqua, è ricca di fibra (ciò ci dona un senso di sazietà molto positivo per chi è a dieta), è un'importante fonte di vitamina A e C, betacarotene e sali minerai (potassio, calcio e fosforo).
La zucca è un concentrato di salute, benessere e gusto, soprattutto perché è assai versatile e perfetta per qualsiasi tipo di cottura. Ottima al forno, buonissima al vapore, saporitissima se fritta in pastella e delicata se frullata per farne una crema.

La coltivazione delle varietà più saporite

L'azienda Cavallaro Prodotti Ortofrutticoli coltiva con passione diverse varietà di zucca, tra cui: zucca Moscata, zucca Delica, zucca Piacentina e zucca Lunga. La zona di produzione è ottimale per questo tipo di prodotto e il periodo di commercializzazione va dal mese di gennaio al mese di marzo, e successivamente dal mese di giugno al mese di dicembre.

Valori nutrizionali della zucca

La zucca è ricca di vitamine e di sostanze nutritive salutari per il benessere del corpo. Pur essendo molto dolce, è ideale per la linea sia dal punto di vista calorico sia dal punto di vista del sapore. I valori nutrizionali presenti in 100 grammi di zucca sono, infatti:
- energia: 18 kcal 
- proteine: 1,1 grammi
- carboidrati: 3,5 grammi
- grassi: 0,1 grammi
- fibra: 0,5 grammi.
Per maggiori informazioni sulle nostre zucche, scrivici alla mail ortofruttacavallaro@gmail.com.
Share by: